La Tana del Riccio

San Vincenzo La Costa (CS) - Italy

Prenotazioni e Info

info@tanadelriccio.it - 338-1363467

Regole della casa “La tana del riccio”

Benvenuti nella nostra struttura! La tana del riccio è felice di ospitarvi!

Le regole da osservare sono dettate principalmente dal buon senso e dal reciproco rispetto. Abbiamo predisposto tali regole per salvaguardare la vostra privacy, la vostra sicurezza e il vostro benessere, augurandoci che possiate considerarle delle utili indicazioni a garanzia di un soggiorno sereno e gioioso poiché questo è il nostro obiettivo principale. Per rendere definitiva la vostra prenotazione vi chiederemo preventivamente – tramite una email – la conferma della lettura e accettazione dell’attuale regolamento.
Il presente documento è scaricabile nella pagina del sito ed è a disposizione nella sala della casa.

Prenotazione
Per richiedere un preventivo e/o per prenotare: chiamare ai numeri elencati, oppure inviare e-mail info@tanadelriccio.it Le prenotazioni dovranno essere accompagnate dall’invio dei dati anagrafici di tutti i partecipanti, data di arrivo e di partenza, un recapito telefonico, e-mail per comunicazioni e da una cauzione pari al 30% dell’intero soggiorno. Soltanto dopo aver ricevuto la richiesta con l’attestazione dell’avvenuto pagamento della caparra, sarà comunicata la conferma dell’avvenuta prenotazione. Senza questa modalità ci riterremo liberi di accettarne altre.
Non sono ammessi minorenni se non accompagnati da un adulto per tutta la durata del soggiorno.

Pagamento
Il saldo dovrà avvenire in contanti alla consegna dell’appartamento, è anche possibile saldare l’intero soggiorno in anticipo, ma non si accettano bancomat, carte di credito, assegni bancari e
pagamenti in contanti superiori a € 1000,00. Resta a nostra discrezione chiedervi il versamento di una cauzione di € 100,00 che vi sarà restituita alla partenza dopo aver verificato il buono stato degli arredi e delle attrezzature o trattenuta per risarcimento nel caso di danno.

Arrivo/Partenza
I soggiorni sono esclusivamente settimanali da sabato a sabato. Sono possibili eventuali soggiorni brevi a partire da 3 giorni, da concordare con il proprietario prima della prenotazione.
Orario Check-in: dalle ore 14:00 – Orario Check-out: fino alle 11:00

ARRIVO: Salvo necessità particolari, il check-in sarà dalle 14.00 in poi. Vi preghiamo di informarci sull’orario di arrivo (anche di eventuali ritardi). Al momento dell’arrivo ogni ospite dovrà consegnare un documento di riconoscimento (carta d’identità, passaporto) valido per le registrazioni previste dalla normativa vigente, non verranno accettate persone sprovviste di documento. I dati dei nostri ospiti verranno trattati in conformità con la vigente normativa sulla privacy e l’utilizzo è riservato esclusivamente alla relativa richiesta di disponibilità/prenotazione, non verranno ceduti a terzi e se ne potrà richiedere la cancellazione in ogni momento. La Tana del riccio è riservata agli Ospiti che occupano l’alloggio, in nessun caso è permesso l’alloggio a persone eccedenti il numero fissato nella prenotazione se non preventivamente concordato.

PARTENZA: Eccetto accordi particolari presi con il gestore della struttura, il check-out sarà entro e non oltre le 11:00 am, un ritardo comporterà l’addebito di un’ulteriore notte. Il giorno della partenza andranno riconsegnate le chiavi dell’appartamento. Si prega, comunque, di comunicare eventuali variazioni. Tuttavia, è possibile depositare i bagagli presso un locale della direzione chiuso, ma senza alcuna responsabilità.

Disdetta
La disdetta della prenotazione va eseguita con comunicazione immediata con ogni mezzo e fino alla conferma che questa sia stata correttamente recepita. Per ottenere il rimborso della caparra confirmatoria i termini della disdetta sono i seguenti:

Per prenotazioni giornaliera/settimanale:

  • entro 14 giorni antecedenti al check-in: nessuna penale.
  • oltre 14 giorni antecedenti al check-in: penale del 30%. L’importo versato non verrà restituito, ma potrà essere utilizzato per un successivo soggiorno da effettuare entro l’anno.

La mancata presentazione, l’arrivo ritardato e la partenza anticipata comportano l’addebito dell’intero importo del soggiorno. Se, eventuali cause di forza maggiore dovessero impedire la disponibilità degli appartamenti, i proprietari si riservano il diritto di poter assegnare un altro alloggio con caratteristiche similari o superiori, allo stesso prezzo o, in casi estremi, di annullare la prenotazione, rimborsando l’intero importo pagato, senza che si possano avanzare altre richieste di risarcimento a qualsiasi titolo.

Cosa comprende la tariffa di soggiorno

 

  • Wifi
  • Consumi di acqua, luce e gas
  • Utilizzo di tutti gli accessori di arredo, stoviglie ecc. presenti nella casa
  • Ferro e asse da stiro
  • Lavatrice
  • Macchina del caffè
  • Bollitore elettrico
  • Servizi di base per cucinare: pentole e padelle, olio, sale
  • Stoviglie, piatti e posate
  • Cucina
  • Frigorifero
  • Forno
  • Griglia per barbecue
  • Cuscini e coperte extra
  • Biancheria (bagno, cucina, letti) con cambio settimanale
  • Shampoo – sapone – carta igienica
  • Asciugacapelli
  • Ventilatore
  • Ping-pong
  • Radio
  • Giochi di società e carte
  • Piccola biblioteca
  • Garage per biciclette

A disposizione di tutti gli ospiti, infine, è presente una piccola zona lavanderia e tutto il materiale necessario per le pulizie quotidiane della casa.

L’appartamento è fornito di accessori sufficienti al numero di ospiti prenotati. Al momento della presa in consegna, l’ospite è tenuto a controllare eventuali malfunzionamenti e mancanze delle dotazioni. Non rispondiamo di eventuali disservizi indipendenti dalla nostra volontà e dovuti a mancanza totale o parziale di forniture quali gas, elettricità, acqua e internet, ma faremo quanto possibile per risolverli al più presto. Comunicateci immediatamente ogni anomalia che rilevate o problema sopravvenuto all’interno dell’appartamento: sarà nostra cura risolverla nel più breve tempo possibile.

Cosa non comprende la tariffa di soggiorno

  • (IMPORTANTE: riscaldamento con stufa a pellet: dal 1° Novembre al 30 Marzo sarà aggiunto al costo dell’appartamento anche quello del suo consumo effettivo, oppure, se l’Ospite preferisce, può acquistarlo per conto proprio.
  • Pulizia finale dell’appartamento: € 30,00
  • Su richiesta è possibile un cambio extra di biancheria infrasettimanale con un contributo a persona di € 10.00
  • Servizio navetta da e per il Terminal di Lamezia Terme.
  • Escursioni nelle località di interesse turistico-culturale.
  • Eventuali corsi (cucina tradizionale, raccolta erbe aromatiche, ecc.)

Pulizia dell’appartamento
Al vostro arrivo troverete la casa pulita e ordinata, pertanto, s’invita a restituirla allo stesso modo.

  • La pulizia dell’angolo cottura, delle stoviglie, e svuotamento del frigo è interamente a vostro carico.
  • Se il periodo di permanenza è superiore alla settimana, su richiesta, possono essere eseguite le pulizie durante il soggiorno, tramite nostro personale.
  • Facciamo la raccolta differenziata, pertanto, i rifiuti vanno eliminati secondo il calendario fornito dal comune di appartenenza della casa.
  • Se si usa la lavatrice, si chiede cortesemente di effettuare lavaggi a pieno carico. Il bucato va steso sullo stendibiancheria all’esterno dell’alloggio o nei locali adiacenti la lavanderia.

Vi preghiamo di preservare la sistemazione affittata e di trattare con cura i mobili e l’attrezzatura dell’appartamento e di far presente, in fase di ingresso, eventuali mancanze e/o rotture rilevate.
Non intasare il WC, utilizzare gli appositi cestini.

Custodia valori
La tana del riccio non possiede il servizio di custodia valori. Non siamo responsabili in alcun modo degli oggetti di vostra proprietà lasciati incustoditi.

Norme di comportamento

  • Abbiate cura di spegnere la luce delle camere e altri apparecchi elettrici quando siete fuori dall’alloggio, di chiudere i rubinetti dell’acqua, le finestre e la porta a chiave.
  • Il proprietario della struttura ha il diritto, in assenza dell’ospite ed in circostanze particolari, di entrare nell’appartamento per evitare l’insorgere di possibili danni o pericoli, ed è tenuto ad informare, tempestivamente, l’ospite del proprio ingresso nella casa.
  • È consentito il soggiorno di animali domestici di piccola taglia, previa comunicazione con i proprietari.
  • Nessuno danneggia intenzionalmente le cose, ma può capitare che qualcosa si rompa. Vi saremmo grati se ci informaste subito del danno accaduto.
  • Non è consentito asportare dall’appartamento apparecchi o parti dell’attrezzatura in dotazione (asciugacapelli, asciugami, coperte e simili).
  • Non è consentito fumare all’interno dell’appartamento.
  • I proprietari hanno il diritto di sospendere la prestazione del servizio all’ospite che contravvenga alle disposizioni del presente regolamento interno.
  • Nel lavandino della cucina è consentito versare esclusivamente acqua e detersivo per il lavaggio delle stoviglie: ogni altra cosa è vietata (olio, cibo, carta di qualsiasi tipo, sostanze chimiche).

Deposito Bagagli
Il deposito bagagli è previsto esclusivamente in fase di Arrivo anticipato e preventivamente concordato.

Vi ringraziamo per la Vostra attenzione e per aver scelto La tana del riccio, e vi invitiamo a comunicarci ogni osservazione, desiderio o elogio.
Augurandovi una piacevole e confortevole permanenza nel nostro appartamento, restiamo a disposizione per ogni ulteriore informazione e chiarimento!
La conferma della prenotazione e l’inizio dell’utilizzo dell’unità affittata implicano la lettura e l’accettazione e la completa osservanza del presente regolamento.
Per tutto quanto non esplicitamente citato si fa riferimento alle normative vigenti, al buon gusto ed al buon senso di ciascuno nell’interesse di tutti.

La tana del riccio – via Berarda, 87030 San Vincenzo la Costa CS – tel.338 1363467 – info@tanadelriccio.it
https://www.tanadelriccio.it

Numeri telefonici utili:

Polizia 113
Polizia Municipale +39 0984-936616
Carabinieri 112
Vigili del fuoco 115
Guardia medica (Montalto Uffugo) +39 0984-931347

Persone da contattare in caso di necessità o assistenza:
Claudia +39-3381363467
Luigi +39-339.3772336