“La tana del riccio” si trova in località Berarda, vicino Cosenza. 47 ettari di bosco e uliveto a solo 20 minuti dal Mar Tirreno, praticamente un paradiso.
A gestire la struttura siamo due sorelle: Claudia e Roberta. All’interno della proprietà sorge la “casa madre” dove abito io (Claudia) con mio marito Luigi e due cani labrador: Viola e Charlie. A pochi metri, ubicata proprio sopra “La tana del riccio”, si trova la casa di Roberta e della sua numerosa famiglia: Fabio il marito, i tre figli: Federico, Sofia, Mizzi e Nina, una cagnetta con le sembianze di una volpe.
Ma chi siamo?
Roberta è la sorella maggiore, vive e lavora a Roma, è una tipa “tosta”, addirittura professore universitario, tutto ciò non le impedisce di organizzare e fare altre mille e più cose allo stesso momento. Riuscirebbe a preparare una cena gourmet con un braccio e con l’altro tirare di scherma, mentre è al telefono per organizzare un convegno. Ma non appena riesce a trovare un momento libero, lei si rifugia qui nella sua casa gialla tra i castagni e i quercioli.
E poi ci sono io Claudia, ho 53 anni e lavoro in una biblioteca dell’Università della Calabria. Amo viaggiare, leggere i libri e la natura. Pratico diversi hobby tra cui preparare marmellate biologiche con la frutta raccolta nella proprietà, inoltre mi diverto a fare piccoli lavori artigianali. Mi piacciono molto gli animali, e adoro fare passeggiate nei boschi. Mi piace stare in compagnia e conoscere nuove persone. Penso di essere molto fortunata ad abitare in questo piccolo angolo di paradiso che, in ogni stagione, cambia colore e mi regala i suoi frutti e tanta tranquillità.
Cari futuri Ospiti,
se avete voglia di trascorrere delle vacanze in alta collina, passeggiare tra castagni secolari in compagnia di volpi, tassi, ricci e altri piccoli animali, se vi piace fare un tuffo al mare e tornare in breve tempo qui a riposarvi su un’amaca, se vi stuzzica l’idea di organizzare di sera un barbecue in un bosco dove ancora vivono le lucciole, se amate addormentarvi con la musica dei grilli e svegliarvi con quella delle cicale, allora “La tana del riccio” è la vostra casa ideale per le vacanze.
Vi aspettiamo presto!