La Tana del Riccio

San Vincenzo La Costa (CS) - Italy

Prenotazioni e Info

info@tanadelriccio.it - 338-1363467

Guestbook

dicono di noi...

Guestbook

“Posto incantevole”
ago 2019  PILAR M
Claudia e la sua famiglia sono persone molto gentili che ci hanno accolto con brazels aperti, ci hanno dato molte linee guida su dove andare per incontrarci, mangiare, fare shopping … comunque. Il sito è uno spettacolo immerso nella foresta, facilmente raggiungibile in auto. La casa confortevole, molto ordinata, pulita, carina e, soprattutto, potremmo stare con i nostri due cani senza problemi, dentro e fuori casa. Grazie mille Claudia per questa bella settimana sul tuo sito. Saluti Pilar
**********************************************************
“Grazie mille”
 ago 2019  Andres
Grazie alla raccomandazione di un amico a Ferrara. Viviamo in questo posto meraviglioso, situato in un ambiente naturale, ma vicino a tutto. Claudia, una persona meravigliosa, ci ha assistito dall’inizio alla fine in modo tale che ci siamo sentiti a casa. Siamo tutti contenti della nostra vacanza su questo sito e pieni di desiderio di tornare. È incredibile quanto sia bella la Calabria e quanto sia ospitale la sua gente. Claudia ci siamo sentiti mangia a casa, anzi meglio che a casa. Grazie mille aspetto rivederti presto. Andres e famiglia.
****************************************************************************************
Marion et Mathieu
luglio 2019
Un séjour très agréable. La maison est spacieuse, fraîche et bien équipée, Claudia très accueillante. Et l’environnement est beau. Je recommande.
***************************************************
Vale la pena ripetere !!!”
11 lug 2019  TinnekeD_13, Antwerp Province, Belgio
Siamo stati benissimo in “The Hedgehog House” nel mezzo della foresta. Una hostess e host fantastici che sono sempre lì per te e ti danno la sensazione di appartenere alla famiglia. Claudia ti dà una quantità incredibile di consigli per viaggi e ristoranti gustosi. È possibile raggiungere la spiaggia di Paola in circa 25 minuti. Da vedere è sicuramente Diamante con i suoi numerosi murales, Maratea con la sua gigantesca statua di Gesù (la seconda più grande dopo Rio De Janeiro) e l’Arcomagno a San Nicola Arcella (siamo andati in barca). Anche il bellissimo Parco Nazionale della Sila e Cosenza sono assolutamente da non perdere. Dall’altro lato, la costa ionica è facilmente accessibile. Rossano e la fabbrica di Amarelli e il Castello di Corigliano Calabro meritano sicuramente una visita. Vicino a Mormanno c’è una graziosa fattoria di lavanda (!) E un po ‘più avanti, verso Papasidero, è possibile visitare la Grotta della Romita (con guida). Vicino a San Sosti c’è una cascata dove è possibile (eventualmente) fare un tuffo rinfrescante e poco più avanti c’è l’abbazia della Madonna del Pettoruto. C’è sicuramente molto altro da vedere, ma sarà per un’altra vacanza. La Tana del Riccio, Claudia e Luigi sono per sempre nei nostri cuori e sono decisamente sulla nostra lista “torna indietro”!
**********************************************
Un luogo incantato, immerso nella natura e frutto di un antico amore per l’ospitalità.
Mi sono imbattuto nella splendida Tana del riccio quasi per caso, a seguito di un cambio di programma che ha imposto a me e a un mio amico una tappa nei pressi di Cosenza. Nonostante il pochissimo preavviso, Claudia si è messa subito a disposizione. È cresciuta in quelle terre e le conosce come nessun altro, se avrete modo di chiacchierare con lei non perdete l’occasione di farvi raccontare aneddoti e tradizioni di quei luoghi pieni di fascino e di storia. Quanto alla casa, recentemente ristrutturata: è accogliente, ben arredata, pulitissima e dà ristoro in tutti i sensi. Il salotto ha una enorme finestra che si affaccia su un bosco di castagni, fare colazione con quella vista è rigenerante. Spegnete il telefono, dimenticate il frastuono della città e concedetevi la pace di questa magica tana.
Tito
Scritta il May 6, 2019 per un soggiorno nel mese di Apr 2019
*************************************************
Abbiamo trascorso 3 giorni di relax a Pasqua nel bellissimo e arredato appartamento Claudia. Ci ha sorpreso con fiori freschi dal suo giardino, un cestino di Pasqua e marmellata fatta in casa. Una stufa a pellet forniva il calore necessario, dato che era ancora un po’ freddo di notte. La cucina è molto ben attrezzata. È possibile effettuare escursioni nella zona, Cosenza è a mezz’ora di auto. Claudia è un ospite molto attento, grazie, torneremo!
Silke
aprile 2019